slide int 2

In data 11 giugno 2019 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DECRETO 23 maggio 2019 “Dichiarazione dell'esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nella Regione Sicilia”.

Viene quindi dichiarata l'esistenza del carattere di eccezionalità delle piogge alluvionali verificatisi nelle province siciliane tra ottobre e novembre 2018  per i danni causati alle produzioni e alle strutture aziendali, agli impianti produttivi e scorte, in cui possono trovare applicazione le specifiche misure di intervento previste dalla normativa.

Le domande di intervento debbono essere presentate alle autorità regionali competenti (Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura) entro il termine perentorio di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto di declaratoria nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e di individuazione delle zone interessate: quindi entro il 26 luglio 2019.

Infine una notizia da Catania: le colture riconosciute dall’Ispettorato dell’Agricoltura di Catania per la richiesta di risarcimento danni sono le ortive in pieno campo, olivo e agrumi.

 

Catania, 20/06/2019

Domenico Daniele

PolicyPrivacy