slide int 2

AgriNews

E’ attivo il portale ISMEA attraverso il quale le aziende agricole e della pesca colpite dall’emergenza COVID-19, tramite le banche, potranno accedere agli aiuti “liquidità 25”.

L’ISMEA ha pubblicato il bando per l’insediamento dei giovani in agricoltura. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12,00 del giorno 12 aprile 2019 fino alle ore 12,00 del giorno 27 maggio 2019.

Le aziende interessate all'esportazione di agrumi nella Repubblica Popolare Cinese e in Brasile e di uva da tavola in Canada e Uruguay dovranno manifestare l'interesse a partecipare al programma di esportazione per la campagna di commercializzazione 2019/2020, inviando la relativa richiesta di adesione al Servizio Fitosanitario Regionale (SFR) entro il 30 marzo 2019.

Unionbirrai ha lanciato il marchio collettivo “INDIPENDENTE ARTIGIANALE GARANZIA UNIONBIRRAI”.

Importante novità in materia di semplificazione per le imprese sulla tenuta dei registri di carico e scarico del burro, delle sostanze zuccherine e degli sfarinati e paste alimentari.

#piùbusiness #menoburocrazia

Per oggi non parlerò di un argomento rivolto SOLO agli operatori del settore vitivinicolo ma di un argomento rivolto ANCHE agli operatori del settore vitivinicolo.

In data 11 giugno 2019 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DECRETO 23 maggio 2019 “Dichiarazione dell'esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nella Regione Sicilia”.

PolicyPrivacy